Al momento stai visualizzando App Stocard: elimina tutte le carte fedeltà e risparmia

App Stocard: elimina tutte le carte fedeltà e risparmia

Alleggerisci il tuo portafoglio: non intendo di spendere i tuoi soldi, ma di eliminare le cose più superflue e ingombranti, ovvero tutte le carte fedeltà. Scopriremo come eliminare tutte le carte fedeltà e risparmiare con un’unica app: Stocard.

Facebook
Reddit
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest

Apri il portafoglio e conta tutte le card al suo interno. Soprattutto il portafoglio delle donne è solitamente strapieno di card  di qualsiasi attività commerciale e multinazionale. Ormai, tra le strategie di marketing più utilizzate, tutti in pratica hanno una loro fidelity card, che ti propongono gratis al momento del pagamento alla cassa.

Quante volte ti hanno chiesto: “Hai la nostra carta fedeltà? La vuoi compilando il nostro modulo in poco tempo e ottenere subito uno sconto del 10%(ad esempio)?” 

A quel punto hai immaginato il tuo portafoglio esplodere una volta per tutte, al punto di rinunciare spesso allo sconto e alla carta stessa. 

E’ ora di dire basta, lo sai che puoi eliminare le card fisiche dal portafoglio con un’unica app?

Stocard: l'app che elimina tutte le carte fedeltà

Ti presento Stocard, utilizzata da oltre 45 milioni di utenti: è un’app gratuita che ha avuto molto successo grazie alla sua comodità e facilità di utilizzo. Stocard  ti permette di:
  • gestire tutte le fidelity card;
  • gestire la raccolta punti;
  • ricevere sconti e promozioni.
In pratica con Stocard memorizzi sul tuo cellulare in un attimo tutte le carte fedeltà che possiedi, che potrai usare senza averle fisicamente con te ma mostrando all’occorrenza, la card dal tuo smartphone.

Stocard: come funziona

stocard-portafoglio-digitale

Per scaricare e installare l’app Stocard devi cercare la sua icona per Android o Mac e registrarti; puoi utilizzare anche il tuo account Facebook o Gmail di Google come per le altre app. 

Completata la registrazione, vai sul simbolo “+”(in basso a destra nell’immagine sopra), scegli la funzionalità “inserimento”. 

Vedrai tutti i più grossi brand da scegliere per memorizzare la relativa carta fedeltà, come IKEA, Comet, Coop, Conad, MediaWorld, ecc.; 

nel caso in cui non dovessi trovare il brand voluto puoi usare il comando “cerca” e digitare il nome manualmente.

stocard-come-si-usa

Selezionata la carta aggiungere a Stocard, si apre in automatico la fotocamera per effettuare la scansione del codice a barre della carta. 

Nel caso di card senza codice a barre ma un semplice codice, potrai scegliere “inserimento manuale” e digitare appunto il codice a mano.

Come si usa Stocard

Come usare le tessere memorizzate in Stocard? 

In due modi: 

  1. puoi cercare e selezionare manualmente la card del brand che ti serve di volta in volta;
  2. attivare la funzionalità di Stocard tramite il GPS del tuo telefono. 

In pratica se consenti a Stocard di accedere alla posizione del tuo dispositivo, quando ti trovi nei tuoi punti vendita, sarà l’app stessa a visualizzare in automatico la corretta card direttamente dalla schermata di blocco del telefono. 

Stocard saldo punti

Stocard ti risolve anche questo problema: quante volte hai discusso col partner perchè non ti ha lasciato la carta fedeltà e ti sei ritrovato/a davanti alla cassiera senza carta? 

Qualcuno ha risolto creando due carte dello stesso brand, intestate appunto ai due partners. 

Con Stocard puoi invece condividere la tua carta con familiari e amici tramite la funzione “condividi carta”, disponibile per ogni tessera memorizzata, bello vero? 

Questa funzionalità ti aiuta anche nella raccolta punti, qualsiasi tuo amico non in possesso della tua carta fisica può quindi aiutarti nella raccolta punti tramite la condivisione della carta stessa con Stocard. 

Non solo, puoi aiutare un conoscente a risparmiare tramite le promozioni riservate spesso solo ai possessori delle carte fedeltà.

stocard-offerte

Come risparmiare con Stocard

Ti ho anticipato in precedenza che l’app Stocard ti permette anche di ricevere sconti e promozioni. 

L’app ti mostra infatti i volantini e le offerte dei negozi nelle tue vicinanze. 

E’ vero che in quest’ottica è un’app che ti fa risparmiare ma, visto che ricevi le promozioni in modo molto semplice, devi stare sempre allerta a non farti invogliare troppo negli acquisti, soprattutto in quelli superflui.

La corretta gestione quotidiana del denaro ed il risparmio sono fondamentali nel tuo percorso di crescita per ottenere il tuo benessere finanziario e psicologico. 

In un altro articolo ho descritto un semplice metodo per risparmiare oltre 2.000 euro all’anno senza stress e senza rendersene conto in pratica.

Spendi solo per gli acquisti fondamentali, magari approfittando di sconti e promozioni, fai in modo che la tecnologia ti aiuti in questo e non ti alleggerisca invece troppo il portafoglio. 

Ricorda che oltre a risparmiare è indispensabile formarti e fare investimenti redditizi e sostenibili nel lungo termine con serenità e consapevolezza. 

Come? Ad esempio investendo in ETF.

Davide Grasso

Lascia un commento