MAR

Nel rispetto delle vigenti normative si specifica che il materiale del sito investimentoredditizioesostenibile.it  è stato prodotto da Davide Grasso, investitore privato e titolare della P.IVA n. 04073950364.

Davide Grasso e le persone fisiche o giuridiche a lui collegate che hanno partecipato alla produzione del materiale presente sul sito investimentoredditizioesostenibile.it (articoli, video conferenze, webinar, corso di formazione, interviste, seminari e altri contenuti) non si trovano in un rapporto o circostanza da cui possa ragionevolmente attendersi la compromissione della correttezza della presente comunicazione.

Davide Grasso non detiene una posizione corta o lunga netta superiore alla soglia dello 0,50% del capitale azionario totale emesso dagli emittenti al quale la raccomandazione si riferisce, e non detiene neanche indirettamente una posizione netta superiore alla soglia dello 0,50% del capitale azionario totale emesso dagli emittenti al quale la raccomandazione si riferisce anche indirettamente, non è un market maker o un fornitore di liquidità per gli strumenti finanziari dell’emittente, non ha svolto nei 12 mesi precedenti la funzione di capofila o capofila associato di un’offerta pubblica di strumenti finanziari dell’emittente, non è parte di un accordo con l’emittente sulla prestazione di servizi di impresa di investimento e non è parte di un accordo con l’emittente relativo alla produzione della raccomandazione.

I contenuti del sito investimentoredditizioesostenibile.it sono elaborati sulla base delle seguenti fonti di informazione, che l’autore ritiene attendibile per quanto a sua conoscenza, senza tuttavia poterne garantire l’assoluta affidabilità: Borsa Italiana, JustETF, Portfoliovisualizer, Finviz, Curvo.eu, ETFreplay.com .

A seguito di una personale valutazione dell’autore il grado di rischio comportato dai contenuti del sito investimentoredditizioesostenibile.it è elevato.
Ad ogni buon conto, si ricorda che per loro stessa natura le affermazioni prospettiche comportano rischi e incertezze, in quanto relative a eventi e circostanze futuri, di conseguenza i risultati effettivi, le performance, i rendimenti e/o i risultati economici complessivi possono discostarsi significativamente da quelli descritti o suggeriti nelle affermazioni prospettiche contenuti in tutto il materiale pubblicato all’interno del sito investimentoredditizioesostenibile.it

In generale, si ricorda che l’investimento in strumenti finanziari comporta il rischio di subire delle perdite del capitale investito, che nella peggiore delle ipotesi può arrivare fino alla perdita totale dello stesso.
In considerazione di ciò, ogni eventuale decisione di investimento negli strumenti finanziari citati nel materiale pubblicato all’interno del sito investimentoredditizioesostenibile.it e il relativo rischio rimangono a carico del destinatario della stessa, che dovrà analizzare e approfondire, eventualmente facendosi affiancare da un professionista di fiducia, le caratteristiche di ogni strumento finanziario per verificarne la compatibilità con la propria pianificazione finanziaria personale e il proprio grado di rischio.

L’elenco delle raccomandazioni diffuse nei precedenti 12 mesi è reperibile al seguente link.

Non è previsto un aggiornamento dei contenuti delle raccomandazioni contenute all’interno del sito investimentoredditizioesostenibile.it .

Si rileva inoltre che Davide Grasso non è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e che pertanto potrebbe detenere alcuni dei valori mobiliari oggetto del seguente articolo.

Al tempo stesso si rileva che Davide Grasso ha superato la prova valutativa di consulente finanziario ma non è ad oggi iscritto all’albo unico dei consulenti finanziari.
Inoltre le informazioni contenute all’interno del sito investimentoredditizioesostenibile.it non costituiscono un servizio di consulenza finanziaria o un consiglio operativo, né costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio, o a qualsivoglia forma di investimento.

I risultati presentati all’interno del materiale pubblicato su investimentoredditizioesostenibile.it non costituiscono alcuna garanzia relativamente ad ipotetiche performance future.

Il materiale illustrato all’interno del sito investimentoredditizioesostenibile.it ha scopo puramente didattico, e l’autore, nonostante abbia messo la massima cura nell’elaborazione dei dati e dei testi, declina ogni responsabilità su eventuali inesattezze dei dati riportati e chiunque investa i propri risparmi prendendo spunto dalle indicazioni riportate, lo fa a proprio rischio e pericolo.